venerdì 19 novembre 2010

ieri ho visto il tg e oggi l'ho letto sul giornale.



1> finalmente su 60 treni freccia rossa sarà possibile andare in internet. e non solo. si potrà anche utilizzarlo e fare chiamate anche quando si è nelle gallerie grazie all'installazione di apparecchi che ripetono le onde dentro alla galleria.

io invece che faccio tutti i giorni avanti indietro da milano in treno ho queste possibli opzioni
-treno d'inverno col riscaldamento rotto
-treno d'estate con l'aria condizionata rotta, ma col riscaldamento che va a palla
-treno con le porte fuori servizio
-treni di vent'anni fa
-treni che si fermano in mezzo al nulla per 5 minuti
-treni che ritardano

invece a casa
- la mia connessione va lenta un giorno no e tre sì.
-una volta ogni tre mesi guasti alla centrale e quindi niente internet per tre giorni

2> tutto questo è stato permesso dal governo e della telecom, che hanno stanziato 50 milioni per poter mettere internet sui freccia rossa. pure nelle gallerie. e visto che questa opzione è nuova, per festeggiare, il primo mese il servizio è completamente gratutito

io invece, da gennaio, mi tocca pagare di più il biglietto, quindi anche l'abbonamento, per poter permettere tutto questo. è giusto che per avere dei signori servizi bisogna anche pagarli. chi sono io per lamentarmi?

3> al tg c'era anche l'intervista di un tipico viaggiatore freccia rossa. cito le sue parole testuali. "ci voleva proprio internete sui treni. soprattutto in galleria. così quando viaggi a 350km/h puoi metterti al lavoro, e nel caso andare in internet per aver un po' di intrattenimento."

io invece, se vuoi, mi posso anche mettere a novanta, così lo piglio in culo a 350km/h. mi intrattengo come posso. potrei anche farlo diventare un lavoro.

4> facebook non mi fa pubblicare questo intervento sulla bacheca perchè i caratteri massimi da utilizzare in un post sono 420

io ne ho usati 1623. così dice lui.

4 commenti:

  1. Comunista.
    Quoto tutto e anche il fatto che ho scoperto ieri sta roba del limite di caratteri di feisculo. Bellammerda

    RispondiElimina
  2. sbaaaaaaaam!! berta 1 trenitalia botte porche

    RispondiElimina
  3. postane un pezzpo come commento e poi altri pezzi come commento al commento!!! oppure fai una mail e girala a tutti i tuoi contatti!! oppure ancora, fai come nella canzone di guccini... sono metodi per farsi sentire!!

    RispondiElimina
  4. berta ti voglio bene !!!
    ai scritto tutto quello che da tre anni mai fa girare le palle di questo stramaledetto servizio italiano!
    sono d’accordo su tutto e se un giorno vuoi fare una insurrezione per quei cacchio di treni senza condizionatore considerami già al tuo fianco!

    RispondiElimina